STAFF FAIR PLAY

AZZURRA GRANIGLIA

Laureata in Scienze Motorie e Sportive e specializzata con lode in Scienza e Tecnica dello Sport.

Sono in possesso della certificazione della FIPE Personal Trainer Senior II livello.

Collaboro ormai da anni con scuole calcio, al momento con il Circolo Canottieri Roma e la Ledesma Academy.

Da un paio di anni ho intrapreso questo percorso all’interno della scuola come insegnante di motoria nella scuola dell’infanzia e primaria.

LISA PETRUCCI

Sono Lisa Petrucci e vengo da Penne (PE).

Mi sono laureata in scienze e tecniche dello sport presso l’università del Foro Italico a Roma, dove mi sono trasferita dall’inizio della triennale.

Appassionata dello sport da quando sono nata, ho praticato pallacanestro fino all’età di 18 anni, per poi cambiare e avvicinarmi al calcio5, sport che pratico ancora oggi a livello dilettantistico.

Durante questi anni ho conseguito il patentino UEFA C ed istruttore Minibasket.

Oggi alleno due gruppi di piccoli amici in due società differenti, inoltre già da qualche anno ho avuto diverse esperienze significative come insegnante di motoria, sia nelle scuole elementari e sia negli asili.

ALESSANDRO BUCCERI

Sono nato a Catania, città in cui mi sono laureato in Scienze Motorie e Sportive.

Vivo a Roma dal 2016, anno in cui ho iniziato il biennio magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport presso l’università degli studi Foro Italico di Roma, completando il percorso accademico nel 2018. Dal 2017 sono Personal Trainer di II livello, qualifica FIPE, e dal 2012 sono istruttore scuola calcio, qualifica CONI-FIGC: nella capitale ho allenato le categorie giovanili delle società A.P.D. La Salle, S.S. Romulea e A.S.D. Urbetevere. Sono molto felice di collaborare con la A.S.D. Fair Play dal 2019.

DANIELE SCARDINI

Nato a Frascati il 24/4/1984, sono laureato in Scienze Motorie, specializzato in Management dello Sport e delle attività motorie, e in possesso del patentino FIGC di allenatore di calcio UEFA B.

Lavoro con la società sportiva Fair Play come esperto di psicomotricità nelle scuole primarie e dell’infanzia da 10 anni.

Ho conseguito l’attestato per operatori BLSD

GABRIELE IACHETTI

Sono nato a Marino 41 anni fa. Laureato in scienze motorie e sportive presso l ‘università di Roma “FORO ITALICO”.

Appena conclusi gli studi comincio a lavorare come insegnante di Attività Motoria attraverso associazioni sportive.

Dal 2011 lavoro con progetti di Attività Motoria e Centri Estivi con la società FAIR PLAY. Ho conseguito il patentino UEFA B presso la FIGC e il patentino di ALLENATORE PORTIERI PROFESSIONISTA presso COVERCIANO. 

Dal 2017 lavoro all’ interno del Settore Giovanile dell’ AS ROMA. Sono operatore BLSD. Nel 2021 ho conseguito la Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle attività motorie

SIMONE VALENTINI

Simone Valentini nato a Roma il 10 marzo del 1996.

Sono laureato in scienze motorie e specializzato con laurea magistrale in attività motorie preventive ed adattate.

Conclusi gli studi inizio a lavorare nelle ASD/SSD come istruttore di scuola calcio, nelle palestre come istruttore di ginnastica dolce e nei centri diurni e nelle Asl come responsabile dell’attività motoria.

Dirigo un corso di ginnastica per bambini per Save The Children e nelle strutture del Sant’Alessio.

Lavoro nelle scuole come maestro di motoria con i progetti del Coni e della Fair Play.

MICHELANGELO POTENZA

Mi chiamo Michelangelo, ho 27 anni, vivo a Roma e sono laureato in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l’Università di Roma Tor Vergata (Laurea Specialistica) e sono laureato triennale in Scienze motorie, sempre presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Sono un istruttore di Scuola Calcio presso la Scuola Calcio Inter della SS Romulea. Ho conseguito il patentino Grassroots UEFA E come Istruttore Scuola Calcio e sto per completare anche il corso per il patentino Licenza C Allenatore Giovani Calciatori della FIGC. 

L’estate lavoro con i Centri Estivi. Mi piacciono i bambini e la mia “mission” è farli imparare divertendosi e rispettando le regole

FRANCESCO ZAMBONI

Sono Francesco Zamboni, ho 24 anni e mi sono laureato con lode in Attività Motorie Preventive e Adattate all’Università di Roma “Foro Italico”.

Ho avuto esperienze come preparatore atletico e come allenatore per squadre giovanili di calcio.

Oltre ad avere una grande passione per lo sport sono abituato a stare con i ragazzi, essendo da molti anni anche un educatore di gruppi giovanili.

GIADA DE ANGELIS

Sono un educatrice e operatrice d’infanzia, specializzata nella gioco-motricità a terra,  tecnico della federazione italiana nuoto nel ruolo di insegnate di nuoto, acquamotricista per bambini dai 0-3 anni e gestanti, e allenatrice di pallanuoto.

ILARIA PASCUCCI

“Da grande voglio fare la maestra di ginnastica” Sono Ilaria ho 32 anni e nel 2009 Mi sono laureata in scienze motorie all’università dell’Aquila realizzando così il sogno che avevo fin da bambina.

Dal 2010 lavoro con la Fair play e sono un’insegnante di attività motoria negli asili nido, scuola dell’infanzia e primaria.

Nel 2021 ho conseguito la Laurea Magistrale in Management dello Sport e delle attività motorie.

L’acqua è l’elemento naturale che più Preferisco per questo sono in possesso del brevetto FIN ed insegno scuola nuoto ad adulti e bambini.

Sono operatrice BLSD.

MARIA MAGRI

Da piccola non riuscivo mai a stare ferma, ero il classico maschiaccio. Da “grande” anche: mi sono laureata in Scienze Motorie, specializzata in Teoria e Metodologia dell’allenamento, diventata tecnico FIN,FIDAL,FGI, geromotricista, campionessa del Lazio di salto in alto e…….. bla bla bla. La verità è che mi piace far muovere tutti ma proprio tutti dai più ai meno giovani. Come mamma di sei figli ho pensato che fosse bene tenermi in costante allenamento, e per questo che da più di venti anni insegno motoria nelle scuole materne ed elementari

LORENZO SCALZEGGI

Ho conseguito la Laurea in Scienze Motorie e Sportive e la Laurea Specialistica in Scienza e Tecnica dello Sport all’Università Degli Studi di Roma Foro Italico (IUSM).

Dall’età di 20 anni svolgo il ruolo di Preparatore Fisico in ambito calcistico prima nel settore giovanile dell’USD Tor di Quinto e ora nella Lodigiani. 

Nel 2020 ho conseguito l’abilitazione di Preparatore Atletico Professionista FIGC
Da qualche anno inoltre ho iniziato questo percorso di insegnamento nella Scuola Primaria, sia tramite i progetti del CONI sia con la Fair Play ssd.

RAMONA PANICO

Sono Ramona Panico, ho 25 anni e sono  laureata in scienze motorie e sportive e specializzata in attività motorie preventive e adattate con il massimo dei voti.

La passione per lo sport e il forte desiderio di lavorare con gruppi di giovani e bambini, mi hanno portata a partecipare per 3 anni al progetto Coni Sport di Classe e da 2 a collaborare con la società Fairplay S.S.D con il ruolo di insegnante di attività motoria nella scuola primaria.

Fortemente interessata anche  a promuovere l’attività fisica ad una popolazione più fragile,  insegno da 2 anni ginnastica dolce e posturale per adulti-anziani. 

MIRKO CULCASI

Laureato in Scienze Motorie e Sportive e Specializzato in Scienza e Tecnica dello sport, svolgo il ruolo di istruttore e preparatore motorio nel settore giovanile della S.S. Lazio, collaborando inoltre con la scuola calcio dell’Alda Roma, essendo in possesso del patentino federale “Uefa C”. Negli anni universitari, ho conseguito il tesserino della FIPE di II livello che mi permette di lavorare anche nel mondo fitness in qualità di Istruttore Sala Pesi presso il Villa York Sporting Center. Negli ultimi 2 anni ho collaborato con il Coni tramite il progetto “Sport di Classe” che mi ha consentito di entrare nel mondo scolastico, insegnando l’attività motoria nella scuola primaria.

RICCARDO GRESELIN

Sono Riccardo Greselin 26 anni, laureato all’università degli studi del foro italico . Sono sempre stato all’interno del settore sportivo, alleno da quando ho 18 anni. Nello specifico sono stato nel settore cestistico collaborando con molte società nella pallacanestro romana. Mi ritengo un ragazzo pieno di iniziativa e creatività con uno spiccato senso del dovere